Piattaforma S.O.F.I.A.

Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola

Cos'è

La piattaforma Sofia è il riferimento che il Miur ha fornito ai docenti per assolvere all'obbligo di formazione professionale.

Come si accede al servizio

per accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. utilizzare il seguente link:

https://sofia.istruzione.it/

Luoghi in cui viene erogato il servizio

IPSIA "L.B. Alberti" - Sede Centrale

Cosa serve

Qui è possibile trovare tutti i corsi e le iniziative erogati direttamente dalle scuole o da enti e associazioni accreditati. Inoltre, Sofia permette di gestire e monitorare costantemente il proprio percorso formativo. Con pochi click si ha tutto sotto controllo.

Tempi e scadenze

sono determinati dai corsi presenti nella piattaforma S.O.F.I.A.

Contatti

vedere il sito web

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

All'interno di Sofia è possibile gestire completamente il proprio percorso di formazione, scegliendo le iniziative a cui aderire e tenendo memoria di quelle già frequentate. Inoltre, la piattaforma rende accessibili e scaricabili gli attestati di frequenza.

A cosa serve

Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola

Descrizione breve

Sei un Docente, un Insegnante di religione cattolica, fai parte del Personale Educativo o del Personale ATA, di ruolo o collocato fuori ruolo?

Con questa piattaforma puoi scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati dal Ministero dell'Istruzione ai sensi della direttiva 170/2016.

Il video tutorial delle funzionalità per il discente e il manuale d'uso illustrano le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma.

Tag pagina: Servizi